- Medicina Estetica
-
by admin
Molte donne si trovano quotidianamente a fronteggiare problematiche legate alle vene.
Quando le vene diventano troppo pesanti possono trasformarsi in vene varicose (conosciute anche come varici) e creare disagi sia a livello medico sia a livello estetico.
Per rispondere in modo efficace a questi problemi che interessano molte donne sono state pensate molteplici soluzioni, dal laser alla chirurgia, che spesso però non tengono particolarmente in considerazione l’aspetto estetico.
Per conciliare le esigenze estetiche con la massima sicurezza a livello medico presso la nostra clinica pratichiamo la flebologia estetica per mini-incisione, che permette di garantire immediato sollievo alle gambe nel totale rispetto dell’estetica.
Esistono vene, infatti, che creano imbarazzo, ma con lo sviluppo tecnologico ora è possibile correggere il circolo venoso in modo tale da migliorare anche l’aspetto estetico.
La vena varicosa infatti è una dilatazione permanente della vena visibile ad occhio nudo, presentandosi blu o viola scuro e, talvolta, in rilievo.
L’insufficienza venosa, come detto, non è soltanto un problema estetico: può causare dolore ed essere anticamera di cellulite ed emorroidi. Difficilmente però può sfociare in problemi di salute più gravi.
Gli obiettivi della flebologia estetica
Il campo della flebologia estetica si occupa principalmente delle varici degli arti inferiori (quelle più comuni), ma non solo: infatti, le vene varicose si vengono a delineare quando le pareti venose non riescono più a far rifluire il sangue nei tessuti del cuore.
Quando diventa difficoltoso per il corpo compiere questo processo, si sviluppano dei ristagni di sangue che comportano la comparsa delle vene varicose. Per questo è più probabile che si formino sugli arti inferiori.
Evitare completamente la formazione di vene varicose non è possibile, ma ci sono alcuni accorgimenti che possono migliorare la circolazione, come lo svolgimento di attività fisica ed evitare di restare fermi per troppe ore consecutive.
La flebologia estetica si occupa anche di piccole vene su fronte, naso, guance anche se gli arti inferiori continuano a essere la zona più interessata dalla loro comparsa.
Dopo il trattamento di flebologia estetica sulle gambe, è necessario utilizzare per circa due giorni calze anti-varici.
Per gambe visibilmente più belle e sane, in totale sicurezza e relax, la flebologia estetica è indubbiamente una soluzione particolarmente indicata.