- Medicina Estetica
-
by admin
La biostimolazione è un trattamento medico iniettivo che mantiene tono e trofismo della cute, migliora l’elasticità del tessuto cutaneo e consente di restituire in modo mini-invasivo e con poco disagio un aspetto sano e curato alla pelle. Il trattamento contrasta l’azione dei radicali liberi, sostanze di scarto prodotte dal nostro organismo, che accelerano il processo di invecchiamento della pelle; il prodotto iniettato in profondità permette alla nostra pelle di recuperare vitalità ed risulta utile nei periodi di particolare fatica/stress o in concomitanza dei cambi stagionali.
Dopo una visita specialistica approfondita, il medico procede al trattamento. Tale intervento è di breve durata. Dopo l’applicazione di una pomata anestetica che riduce il lieve disturbo dato dall’iniezione, si procede all’inoculazione dermica attraverso aghi molto sottili di sostanze stimolanti e nutrienti, quali acido ialuronico, vitamine e amminoacidi.
Dopo il trattamento, si potranno da subito riprendere le proprie normali attività della vita di relazione, senza alcuna controindicazione.
I vantaggi della biostimolazione
La biostimolazione permette di ottenere l’idratazione profonda dei tessuti, la stimolazione del collagene ed elastina (il cui effetto verrà percepito dopo 20-30 giorni dal trattamento) e un’azione efficace contro la formazione dei radicali liberi. Tali effetti positivi hanno efficacia di alcuni mesi. La biostimolazione ha inoltre una funzione antiaging, utilizzabile quindi anche in giovane età prevenendo la formazione delle rughe.