- Medicina Estetica
-
by admin
Presso il nostro studio è possibile sottoporsi ad interventi di asportazione dei nei affidandosi ai migliori specialisti.
I nei, chiamati più correttamente nevi, sono macchie della pelle, che possono essere presenti fin dalla nascita oppure comparire in un secondo momento. La melanina, prodotta dai melanociti, è il pigmento che colora la pelle e l’abbronzatura, ma un suo accumulo dà origine ai nei.
I nei non sono però anomali, anzi è normale averne: una persona ha in media 20 nei e di solito sono praticamente tutti innocui. Hanno una dimensione di mezzo centimetro al massimo, con dei contorni definiti e tondi e hanno un colore uniforme, dal rosa al marrone scuro. Quelli descritti ora sono anche definiti come nei benigni: una piccolissima parte dei nei possono trasformarsi e degenerare in un melanoma.
Il melanoma è un tumore della pelle, e i nei possono diventarlo sia in modo spontaneo sia a causa di esposizione a raggi UV, quindi a causa di sollecitazioni esterne.
I nei atipici o displastici, invece, si presentano più grandi, frastagliati, e non hanno un colore netto. Questi ultimi hanno più probabilità di trasformarsi in un melanoma. Più nei atipici ci sono sulla pelle, più è alta la percentuale che uno di questi si sviluppi in un tumore.
Come funziona l’asportazione dei nei?
Ogni neo quindi deve essere trattato in modo specifico e attento, intervenendo solamente dopo i debiti accertamenti: non tutti i nei infatti vanno eliminati.
Taluni nei necessitano di un esame istologico preliminare prima di essere rimossi: in questi casi si deve ricorrere necessariamente alla chirurgia. I nei innocui, invece, possono essere eliminati tranquillamente utilizzando il laser, distruggendo il neo con il calore.
Tecnologie mediche all’avanguardia, altissimi standard di qualità e attenzione per la persona e per le sue esigenze garantiscono di assicurare sempre un trattamento sicuro e ottimi riscontri ai nostri pazienti per la rimozione dei nei.
Perché salute e benessere devono essere sempre collegate per assicurare un risultato a tutto tondo, senza compromessi.